Lo sviluppo delle idee di Lawvere sulla semantica formale: la nuova idea dei fondamenti della matematica in termini di proprietà trasversali ai domini, la definizione di connettivi e quantificatori in termini di funtori aggiunti, la maggiore generalità della semantica categoriale rispetto alla teoria classica dei modelli e alla semantica a mondi possibili, il concetto di insieme variabile e coesivo, l'adeguatezza nel senso di Isbell come generalizzazione essenziale dell'estensionalità
Anterior future / Alberto Peruzzi. - In: RENDICONTI DEL CIRCOLO MATEMATICO DI PALERMO. - ISSN 0009-725X. - STAMPA. - 64:(2000), pp. 227-248.
Anterior future
PERUZZI, ALBERTO
2000
Abstract
Lo sviluppo delle idee di Lawvere sulla semantica formale: la nuova idea dei fondamenti della matematica in termini di proprietà trasversali ai domini, la definizione di connettivi e quantificatori in termini di funtori aggiunti, la maggiore generalità della semantica categoriale rispetto alla teoria classica dei modelli e alla semantica a mondi possibili, il concetto di insieme variabile e coesivo, l'adeguatezza nel senso di Isbell come generalizzazione essenziale dell'estensionalitàFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.