Numerose aziende toscane si trovano in condizioni di marginalità e hanno necessità di affidarsi a sistemi pascolivo-foraggeri complessi che includono pascolo, colture foraggere, risorse non foraggere quali il bosco, piantagioni di arbusti, strisce parafuoco e piste da sci inerbite. In tale contesto, è stata eseguita una ricerca su aziende di tutte le province della Toscana per indivuare le modalità funzionali all'incremento della produttività e a un miglior impiego delle risorse.
Variabilità dei sistemi agro-silvo-pastorali in Toscana / M.L. Stipp Paterniani; A. Pardini; V. Pratesi. - STAMPA. - (2009), pp. 357-358. (Intervento presentato al convegno XXXVIII Convegno Nazionale della Società Italiana di Agronomia tenutosi a Firenze nel 21-23 settembre 2009).
Variabilità dei sistemi agro-silvo-pastorali in Toscana
PARDINI, ANDREA;
2009
Abstract
Numerose aziende toscane si trovano in condizioni di marginalità e hanno necessità di affidarsi a sistemi pascolivo-foraggeri complessi che includono pascolo, colture foraggere, risorse non foraggere quali il bosco, piantagioni di arbusti, strisce parafuoco e piste da sci inerbite. In tale contesto, è stata eseguita una ricerca su aziende di tutte le province della Toscana per indivuare le modalità funzionali all'incremento della produttività e a un miglior impiego delle risorse.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.