Il volume riprende esplicitamente il tema della modernizzazione, fissandone le linee paradigmatiche, approfondendo alcune frontiere per richiamare a un problema e fissarne alcune prospettive, in modo, anche in pedagogia, da avviare una riflessione sul paradigma-modernizzazione che resta un persorso d'indagine capace di illuminare l'unità, il pluralismo, le aporie proprie del mondo attuale.
Modernizzazione e pedagogia in Italia. Il Novecento. Cultura, istituzioni, pratiche educative / F. CAMBI; S. ULIVIERI. - STAMPA. - (2008), pp. 3-275.
Modernizzazione e pedagogia in Italia. Il Novecento. Cultura, istituzioni, pratiche educative
CAMBI, FRANCO;ULIVIERI, SIMONETTA
2008
Abstract
Il volume riprende esplicitamente il tema della modernizzazione, fissandone le linee paradigmatiche, approfondendo alcune frontiere per richiamare a un problema e fissarne alcune prospettive, in modo, anche in pedagogia, da avviare una riflessione sul paradigma-modernizzazione che resta un persorso d'indagine capace di illuminare l'unità, il pluralismo, le aporie proprie del mondo attuale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.