Analisi delle dinamiche di ordine fisico, sociale, culturale, antropologico, nella formazione ed espansione degli insediamenti informali nelle grandi città islamiche. Approfondimento per il caso di studio del Cairo con la finalità di offrire un supporto tecnico-scientifico per interventi operativi di riqualificazione in cui sia centrale l'autoconsapevolezza degli abitanti rispetto alle risorse storico-culturali ed umane presenti nel contesto in cui vivono.
Genesi della città informale nei contesti arabo-islamici. Il caso del Cairo / E.Bertagnini; M.Morbidoni; R.Paloscia. - In: ARCHIVIO PER L'ANTROPOLOGIA E LA ETNOLOGIA. - ISSN 0373-3009. - STAMPA. - 150:(2011), pp. 115-138.
Genesi della città informale nei contesti arabo-islamici. Il caso del Cairo
PALOSCIA, RAFFAELE
2011
Abstract
Analisi delle dinamiche di ordine fisico, sociale, culturale, antropologico, nella formazione ed espansione degli insediamenti informali nelle grandi città islamiche. Approfondimento per il caso di studio del Cairo con la finalità di offrire un supporto tecnico-scientifico per interventi operativi di riqualificazione in cui sia centrale l'autoconsapevolezza degli abitanti rispetto alle risorse storico-culturali ed umane presenti nel contesto in cui vivono.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.