Il presente contributo evidenzia i principali approcci alla valutazione soffermandosi sulla “teoria della gerarchia” di Kirkpatrick e sulla teoria sistemica con particolare attenzione alla funziona formativa della valutazione formativa all’interno dei contesti scolastici. The present paper considers the main approaches to the learning assessment analyzing in depth the Kirkpatrick’s “hierarchy theory” and the systemic theory dedicating a specific attention to the formative function of school learning assessment.
Processo formativo e valutazione / F. Corchia. - In: DIDATTICAMENTE. - ISSN 1827-0794. - STAMPA. - 1-2:(2005), pp. 39-53.
Processo formativo e valutazione
CORCHIA, FRANCO QUINTINO
2005
Abstract
Il presente contributo evidenzia i principali approcci alla valutazione soffermandosi sulla “teoria della gerarchia” di Kirkpatrick e sulla teoria sistemica con particolare attenzione alla funziona formativa della valutazione formativa all’interno dei contesti scolastici. The present paper considers the main approaches to the learning assessment analyzing in depth the Kirkpatrick’s “hierarchy theory” and the systemic theory dedicating a specific attention to the formative function of school learning assessment.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Valutazione.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.19 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.