I musei incorporano un enorme patrimonio di conoscenza esplicita e tacita e possono essere considerati centri di competenza la cui mission consiste nel creare e diffondere tale conoscenza all'esterno. Gli strumenti di ICT e i siti web costituiscono potenti strumenti di comunicazione con il pubblico che i musei possono utilizzare, rivalutando così la loro dimensione sociale, per produrre progetti culturali innovativi e superare le barriere cognitive e fisiche legate all'esposizione delle collezioni.
ITC and Museums: the Role of Web sites in creating Knowledge / E.Livi. - STAMPA. - (2011), pp. 327-329. (Intervento presentato al convegno COST Strategic Workshop tenutosi a Florence, Italy nel 11-13 July 2011).
ITC and Museums: the Role of Web sites in creating Knowledge
LIVI, ELENA
2011
Abstract
I musei incorporano un enorme patrimonio di conoscenza esplicita e tacita e possono essere considerati centri di competenza la cui mission consiste nel creare e diffondere tale conoscenza all'esterno. Gli strumenti di ICT e i siti web costituiscono potenti strumenti di comunicazione con il pubblico che i musei possono utilizzare, rivalutando così la loro dimensione sociale, per produrre progetti culturali innovativi e superare le barriere cognitive e fisiche legate all'esposizione delle collezioni.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.