I musei incorporano un enorme patrimonio di conoscenza esplicita e tacita e possono essere considerati centri di competenza la cui mission consiste nel creare e diffondere tale conoscenza all'esterno. Gli strumenti di ICT e i siti web costituiscono potenti strumenti di comunicazione con il pubblico che i musei possono utilizzare, rivalutando così la loro dimensione sociale, per produrre progetti culturali innovativi e superare le barriere cognitive e fisiche legate all'esposizione delle collezioni.

ITC and Museums: the Role of Web sites in creating Knowledge / E.Livi. - STAMPA. - (2011), pp. 327-329. (Intervento presentato al convegno COST Strategic Workshop tenutosi a Florence, Italy nel 11-13 July 2011).

ITC and Museums: the Role of Web sites in creating Knowledge

LIVI, ELENA
2011

Abstract

I musei incorporano un enorme patrimonio di conoscenza esplicita e tacita e possono essere considerati centri di competenza la cui mission consiste nel creare e diffondere tale conoscenza all'esterno. Gli strumenti di ICT e i siti web costituiscono potenti strumenti di comunicazione con il pubblico che i musei possono utilizzare, rivalutando così la loro dimensione sociale, per produrre progetti culturali innovativi e superare le barriere cognitive e fisiche legate all'esposizione delle collezioni.
2011
The safeguard of Cultural Heritage
COST Strategic Workshop
Florence, Italy
11-13 July 2011
E.Livi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/601816
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact