Il libro raccoglie una sorta di sfida alla ricerca e alla creatività nel campo del design per promuovere l'olio d'oliva d'eccellenza: progettare nuovi concetti e nuove forme per poter comunicare le alte e specifiche qualità della variegata produzione d'olio d'oliva presentate in stretto legame con i luoghi d'origine. La ricerca parte dalla convinzione che, in un mercato in cui è sempre più difficile distinguere e scegliere, l'olio può farsi conoscere e apprezzare al meglio nelle sue specifiche qualità attraverso un rapporto sinergico tra produttori e design.

Calenzano città del design per l'olio d'oliva / G.Alfarano. - STAMPA. - (2007), pp. 1-71.

Calenzano città del design per l'olio d'oliva

ALFARANO, GIANPIERO
2007

Abstract

Il libro raccoglie una sorta di sfida alla ricerca e alla creatività nel campo del design per promuovere l'olio d'oliva d'eccellenza: progettare nuovi concetti e nuove forme per poter comunicare le alte e specifiche qualità della variegata produzione d'olio d'oliva presentate in stretto legame con i luoghi d'origine. La ricerca parte dalla convinzione che, in un mercato in cui è sempre più difficile distinguere e scegliere, l'olio può farsi conoscere e apprezzare al meglio nelle sue specifiche qualità attraverso un rapporto sinergico tra produttori e design.
2007
ALINEA EDITORE
firenze
9788860552334
G.Alfarano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
calenzanocittadellolio_alfarano_ISBN-9788860552334.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.31 MB
Formato Adobe PDF
2.31 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/620382
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact