Il saggio prende in esame del diverse attività di studio, ricerca, documentazione e insegnamento condotte da Diego Carpitella, nel suo lungo magistero In particolare, sono descritte alcune procedure di rilevazione e interpretazione critica che risultano, nel loro apparire e farsi, fortemente innovative e, a tratti, fondative, pur se effetto di circostanze spesso occasionali e imprevedibili. Il saggio costituisce la relazione di base del convegno
L'eredità di Diego Carpiella / M.Agamennone. - STAMPA. - L'eredità di Diego Carpitella. Etnomusicologia, antropologia e ricerca storica nel Salento e nell'area mediterranea:(2003), pp. 13-39. (Intervento presentato al convegno Comune di Galatina tenutosi a Galatina (LE) nel 21-23 giugno 2002).
L'eredità di Diego Carpiella
AGAMENNONE, MAURIZIO
2003
Abstract
Il saggio prende in esame del diverse attività di studio, ricerca, documentazione e insegnamento condotte da Diego Carpitella, nel suo lungo magistero In particolare, sono descritte alcune procedure di rilevazione e interpretazione critica che risultano, nel loro apparire e farsi, fortemente innovative e, a tratti, fondative, pur se effetto di circostanze spesso occasionali e imprevedibili. Il saggio costituisce la relazione di base del convegnoI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.