Il contributo decostruisce i pregiudizi cognitivi e relazionali relativi al bilinguismo e al plurilinguismo, descrivendo i vantaggi educativi e cognitivi del plurilinguismo nell'infanzia; prospetta la motivazione politica di tali pregiudizi, al cospetto dei vantaggi sociali, politici ed economici del pulrilinguismo.
“Fare le cose con le parole: vantaggi cognitivi e pragmatici del plurilinguismo” / S. Lelli. - STAMPA. - (In corso di stampa), pp. 0-0. (Intervento presentato al convegno Le Api tenutosi a Pistoia nel 22/1/2011).
“Fare le cose con le parole: vantaggi cognitivi e pragmatici del plurilinguismo”
LELLI, SILVIA
In corso di stampa
Abstract
Il contributo decostruisce i pregiudizi cognitivi e relazionali relativi al bilinguismo e al plurilinguismo, descrivendo i vantaggi educativi e cognitivi del plurilinguismo nell'infanzia; prospetta la motivazione politica di tali pregiudizi, al cospetto dei vantaggi sociali, politici ed economici del pulrilinguismo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.