Il contributo decostruisce i pregiudizi cognitivi e relazionali relativi al bilinguismo e al plurilinguismo, descrivendo i vantaggi educativi e cognitivi del plurilinguismo nell'infanzia; prospetta la motivazione politica di tali pregiudizi, al cospetto dei vantaggi sociali, politici ed economici del pulrilinguismo.

“Fare le cose con le parole: vantaggi cognitivi e pragmatici del plurilinguismo” / S. Lelli. - STAMPA. - (In corso di stampa), pp. 0-0. (Intervento presentato al convegno Le Api tenutosi a Pistoia nel 22/1/2011).

“Fare le cose con le parole: vantaggi cognitivi e pragmatici del plurilinguismo”

LELLI, SILVIA
In corso di stampa

Abstract

Il contributo decostruisce i pregiudizi cognitivi e relazionali relativi al bilinguismo e al plurilinguismo, descrivendo i vantaggi educativi e cognitivi del plurilinguismo nell'infanzia; prospetta la motivazione politica di tali pregiudizi, al cospetto dei vantaggi sociali, politici ed economici del pulrilinguismo.
In corso di stampa
Le Api
Pistoia
22/1/2011
S. Lelli
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