Il contributo tratta della situazione linguistica dei Guaranì boliviani, tra educazione scolastica 'Interculturale Bilingue', pratiche politiche di costruzione di una identità linguisitica attraverso il processo di trascrizione di una lingua orale e l'invenzione di neologismi, e pratiche quotidiane monolingui, in un contesto 'post-coloniale'.

"Educazione interculturale bilingue in scuole guaraní della Bolivia: tra neologismi, decontestualizzazioni e contesti” / S. Lelli. - In: QUADERNI DI THULE. - STAMPA. - XXVII:(2005), pp. 217-223. (Intervento presentato al convegno ConvegnoIinternazionale di Americanistica tenutosi a Perugia nel 5-8/5/2005).

"Educazione interculturale bilingue in scuole guaraní della Bolivia: tra neologismi, decontestualizzazioni e contesti”

LELLI, SILVIA
2005

Abstract

Il contributo tratta della situazione linguistica dei Guaranì boliviani, tra educazione scolastica 'Interculturale Bilingue', pratiche politiche di costruzione di una identità linguisitica attraverso il processo di trascrizione di una lingua orale e l'invenzione di neologismi, e pratiche quotidiane monolingui, in un contesto 'post-coloniale'.
2005
ConvegnoIinternazionale di Americanistica
Perugia
5-8/5/2005
S. Lelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651701
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact