Il volume intende evidenziare, attraverso diverse prospettive espresse nei molteplici saggi che lo compongono, la funzione del corpo e il suo rapporto con le emozioni per costruire una nuova dimensione olistica nell’individuo, centrando però l’attenzione sul tema della relazione, relazione come identità di genere e identità di specie, come dimensione emozionale e affettiva, come relazione educativa e di comunicazione, con ampi riferimenti all’ambito scolastico sia nella dimensione valutativa che nel lavoro di gruppo, non tralasciando il rapporto con le diverse abilità.
Emozioni, cura, riflessività. Valorizzare le differenze per promuovere la formazione di ognuno / A.Mannucci; L.Collacchioni. - STAMPA. - (2012), pp. 7-191.
Emozioni, cura, riflessività. Valorizzare le differenze per promuovere la formazione di ognuno
MANNUCCI, ANDREA;COLLACCHIONI, LUANA
2012
Abstract
Il volume intende evidenziare, attraverso diverse prospettive espresse nei molteplici saggi che lo compongono, la funzione del corpo e il suo rapporto con le emozioni per costruire una nuova dimensione olistica nell’individuo, centrando però l’attenzione sul tema della relazione, relazione come identità di genere e identità di specie, come dimensione emozionale e affettiva, come relazione educativa e di comunicazione, con ampi riferimenti all’ambito scolastico sia nella dimensione valutativa che nel lavoro di gruppo, non tralasciando il rapporto con le diverse abilità.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Emozioni, cura, riflessività.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.19 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.