I nostri risultati hanno messo in evidenza che la Danza può rappresentare un’alternativa piacevole di training ed un valido strumento per il mantenimento ed il potenziamento delle abilità motorie e del benessere psico-fisico in donne operate per oncologia mammaria. In particolare, può essere loro di aiuto a ricostituire la propria immagine, a riscoprire il piacere del proprio corpo, a migliorare le relazioni sociali ed interpersonali, condividendo anche esperienze comuni e sostenendosi a vicenda. Conseguentemente l’acquisizione di una maggiore autostima e di un benessere psico-fisico si traducono in una maggiore autonomia ed indipendenza e quindi in una migliore qualità di vita.
Ruolo della Danza nell’Attività Motoria Adattata in donne operate di carcinoma mammario / M. Marini; M. Monaci; M. Cicha; R. Catallo; E. Sgambati; D. Mirandola. - ELETTRONICO. - (2012).
Ruolo della Danza nell’Attività Motoria Adattata in donne operate di carcinoma mammario
MARINI, MIRCA;D. Mirandola
2012
Abstract
I nostri risultati hanno messo in evidenza che la Danza può rappresentare un’alternativa piacevole di training ed un valido strumento per il mantenimento ed il potenziamento delle abilità motorie e del benessere psico-fisico in donne operate per oncologia mammaria. In particolare, può essere loro di aiuto a ricostituire la propria immagine, a riscoprire il piacere del proprio corpo, a migliorare le relazioni sociali ed interpersonali, condividendo anche esperienze comuni e sostenendosi a vicenda. Conseguentemente l’acquisizione di una maggiore autostima e di un benessere psico-fisico si traducono in una maggiore autonomia ed indipendenza e quindi in una migliore qualità di vita.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.