Il rapporto è una ricerca sul graduale inserimento del calcolo infinitesimale ed in particolare del concetto di derivata nei programmi di matematica della scuola secondaria italiana dalla fine dell'ottocento ai nostri tempi, con un'analisi di alcuni libri di testo ed un confronto tra la situazione in Italia e all'estero.

L'insegnamento della derivata e di elementi del calcolo infinitesimale nella scuola secondaria / E. Ulivi. - STAMPA. - (1979), pp. 1-150.

L'insegnamento della derivata e di elementi del calcolo infinitesimale nella scuola secondaria

ULIVI, ELISABETTA
1979

Abstract

Il rapporto è una ricerca sul graduale inserimento del calcolo infinitesimale ed in particolare del concetto di derivata nei programmi di matematica della scuola secondaria italiana dalla fine dell'ottocento ai nostri tempi, con un'analisi di alcuni libri di testo ed un confronto tra la situazione in Italia e all'estero.
1979
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/654797
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact