Il saggio esamina aspetti di corrispondenza inglese privata che viene successivamente pubblicata sulla stampa durante i primi decenni del Seicento. In particolare, viene preso in esame quello che si può chiamare 'metaepistolary information', cioè, le informazioni in più che fornisce il direttore del giornale al riguardo delle lettere che vengono pubblicate. Tali informazioni epistolari sono importanti in quanto ci danno informazioni sul processo di riscrittura che si svolge quando un testo che prima fu destinato a persone private successivamente viene pubblicato su un giornale accessibile a tutti.
Epistolary print news and metaepistolary comment 1600-1650 / N.Brownlees. - STAMPA. - (2008), pp. 97-114. (Intervento presentato al convegno SLIN 13 (Storia dell Lingua Inglese) tenutosi a Lecce nel giugno 2007).
Epistolary print news and metaepistolary comment 1600-1650
BROWNLEES, NICHOLAS
2008
Abstract
Il saggio esamina aspetti di corrispondenza inglese privata che viene successivamente pubblicata sulla stampa durante i primi decenni del Seicento. In particolare, viene preso in esame quello che si può chiamare 'metaepistolary information', cioè, le informazioni in più che fornisce il direttore del giornale al riguardo delle lettere che vengono pubblicate. Tali informazioni epistolari sono importanti in quanto ci danno informazioni sul processo di riscrittura che si svolge quando un testo che prima fu destinato a persone private successivamente viene pubblicato su un giornale accessibile a tutti.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.