Il contributo prende in esame il ruolo educativo e formativo ricoperto dalla scuola nella società della conoscenza. Le politiche dell'Unione Europee individuano la conoscenza quale strumento prioritario per promuovere occupazione e inclusione sociale, all'interno di tali strategie di sviluppo la scuola ricopre un ruolo fondamentale per la promozione del successo formativo di ciascuno e della cittadinanza. Le politiche per il lifelong learning coinvolgono a pieno titolo anche i sistemi di istruzione nazionali, ponendo nuove sfide improntate alla qualità del servizio e all'efficacia degli interventi, supportati anche da un rinnovato sistema ordinamentale che da tempo necessita di esere riformato
Scuola primaria e società della conoscenza / Davide Capperucci. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 1127-1124. - STAMPA. - 4:(2003), pp. 90-104.
Scuola primaria e società della conoscenza
CAPPERUCCI, DAVIDE
2003
Abstract
Il contributo prende in esame il ruolo educativo e formativo ricoperto dalla scuola nella società della conoscenza. Le politiche dell'Unione Europee individuano la conoscenza quale strumento prioritario per promuovere occupazione e inclusione sociale, all'interno di tali strategie di sviluppo la scuola ricopre un ruolo fondamentale per la promozione del successo formativo di ciascuno e della cittadinanza. Le politiche per il lifelong learning coinvolgono a pieno titolo anche i sistemi di istruzione nazionali, ponendo nuove sfide improntate alla qualità del servizio e all'efficacia degli interventi, supportati anche da un rinnovato sistema ordinamentale che da tempo necessita di esere riformatoFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scuola e società conoscenza Studi sulla Formaz.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.37 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.37 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.