Le problematiche legate alla genitorialità sono centrali nella formazione degli educatori/educatrici familiari. Operare all'interno del contesto familiare richiede una attenzione specifica alla comprensione delle relazioni intra-familiari, alle dinamiche che si creano tra livelli diversi del sistema-famiglia, alla relazione degli adulti con i figli e alla relazione dei genitori con il sistema scolastico. Il volume mette in luce i bisogni di formazione della animatrice e dell'animatore che operano dentro la famiglia, i percorsi di formazione più significativi e le metodologie di intervento più adeguate per questa professione.

La formazione dell'animatrice di educazione familiare. Un'esperienza nel Circondario Empolese Valdelsa / V. Gherardini; M. Mancaniello. - STAMPA. - (2003), pp. 1-241.

La formazione dell'animatrice di educazione familiare. Un'esperienza nel Circondario Empolese Valdelsa

MANCANIELLO, MARIA RITA
2003

Abstract

Le problematiche legate alla genitorialità sono centrali nella formazione degli educatori/educatrici familiari. Operare all'interno del contesto familiare richiede una attenzione specifica alla comprensione delle relazioni intra-familiari, alle dinamiche che si creano tra livelli diversi del sistema-famiglia, alla relazione degli adulti con i figli e alla relazione dei genitori con il sistema scolastico. Il volume mette in luce i bisogni di formazione della animatrice e dell'animatore che operano dentro la famiglia, i percorsi di formazione più significativi e le metodologie di intervento più adeguate per questa professione.
2003
8882161528
V. Gherardini; M. Mancaniello
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/656805
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact