I bambini non sempre riescono a capire le motivazioni che sono alla base di alcuni comportamenti. Per comprendere la polivalenza e la complessità dei messaggi che veicolano le emozioni è utile aiutare i bambini a comprendere il contesto in cui l'emozione si esprime, a leggere il non verbale, ad "esercitarsi" attraverso giochi di ruolo.

I bambini ci provocano / A.Pierotti; E.Falaschi. - In: LA VITA SCOLASTICA. - ISSN 0042-7349. - STAMPA. - 5/2006(2006), pp. 121-124.

I bambini ci provocano

FALASCHI, ELENA
2006

Abstract

I bambini non sempre riescono a capire le motivazioni che sono alla base di alcuni comportamenti. Per comprendere la polivalenza e la complessità dei messaggi che veicolano le emozioni è utile aiutare i bambini a comprendere il contesto in cui l'emozione si esprime, a leggere il non verbale, ad "esercitarsi" attraverso giochi di ruolo.
5/2006
121
124
A.Pierotti; E.Falaschi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/676418
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact