Un confronto sull'evoluzione della ricerca e della didattica del settore nelle università italiane" viene proposto dal Centro ABITA per avviare un processo di riflessione e di dibattito che possa consentire un censimento ed un primo bilancio, relativo agli esiti delle attività didattiche e di ricerca promosse, nelle Facoltà di Architettura delle Università Italiane, dall'introduzione degli insegnamenti contigui alla disciplina della Progettazione Ambientale, nei diversi Corsi di laurea. Il dibattito vuole porre a confronto linee di ricerca ed orientamenti didattici differenti che, anche all'interno di ciascuna sede universitaria, caratterizzano i singoli percorsi scientifici ed i programmi didattici. L'articolo ha mostrato i percorsi didattici attraverso le visite guidate agli impianti fotovoltaici dell'Università di Firenze
Impianto fotovoltaico a Sesto Fiorentino, un’esperienza didattica / L. Cecherini Nelli. - STAMPA. - (2004), pp. .-.. (Intervento presentato al convegno Convegno tenutosi a Firenze nel Ottobre 2004).
Impianto fotovoltaico a Sesto Fiorentino, un’esperienza didattica
CECCHERINI NELLI, LUCIA
2004
Abstract
Un confronto sull'evoluzione della ricerca e della didattica del settore nelle università italiane" viene proposto dal Centro ABITA per avviare un processo di riflessione e di dibattito che possa consentire un censimento ed un primo bilancio, relativo agli esiti delle attività didattiche e di ricerca promosse, nelle Facoltà di Architettura delle Università Italiane, dall'introduzione degli insegnamenti contigui alla disciplina della Progettazione Ambientale, nei diversi Corsi di laurea. Il dibattito vuole porre a confronto linee di ricerca ed orientamenti didattici differenti che, anche all'interno di ciascuna sede universitaria, caratterizzano i singoli percorsi scientifici ed i programmi didattici. L'articolo ha mostrato i percorsi didattici attraverso le visite guidate agli impianti fotovoltaici dell'Università di FirenzeI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.