Viene presentata una ricerca, svolta su un campione di 160 partecipanti suddivisi in quattro gruppi sperimentali, inerente alla promozione della salute. Nello specifico si affronta il tema della comunicazione persuasiva, indagando l'efficacia persuasiva della combinazione di due strategie persuasive quali fear appeal e message framing.

Fear appeal e message framing: strategie per una comunicazione per la salute efficace / G. Romani; C. Stefanile. - STAMPA. - (2011), pp. 44-45. (Intervento presentato al convegno Conferenza sulla Comunicazione per la Salute 2011 tenutosi a Milano nel 24-25 Novembre 2011).

Fear appeal e message framing: strategie per una comunicazione per la salute efficace

ROMANI, GIANMARCO;STEFANILE, CRISTINA
2011

Abstract

Viene presentata una ricerca, svolta su un campione di 160 partecipanti suddivisi in quattro gruppi sperimentali, inerente alla promozione della salute. Nello specifico si affronta il tema della comunicazione persuasiva, indagando l'efficacia persuasiva della combinazione di due strategie persuasive quali fear appeal e message framing.
2011
Conferenza sulla Comunicazione per la Salute 2011
Conferenza sulla Comunicazione per la Salute 2011
Milano
G. Romani; C. Stefanile
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