Viene presentata una ricerca, svolta su un campione di 160 partecipanti suddivisi in quattro gruppi sperimentali, inerente alla promozione della salute. Nello specifico si affronta il tema della comunicazione persuasiva, indagando l'efficacia persuasiva della combinazione di due strategie persuasive quali fear appeal e message framing.
Fear appeal e message framing: strategie per una comunicazione per la salute efficace / G. Romani; C. Stefanile. - STAMPA. - (2011), pp. 44-45. (Intervento presentato al convegno Conferenza sulla Comunicazione per la Salute 2011 tenutosi a Milano nel 24-25 Novembre 2011).
Fear appeal e message framing: strategie per una comunicazione per la salute efficace
ROMANI, GIANMARCO;STEFANILE, CRISTINA
2011
Abstract
Viene presentata una ricerca, svolta su un campione di 160 partecipanti suddivisi in quattro gruppi sperimentali, inerente alla promozione della salute. Nello specifico si affronta il tema della comunicazione persuasiva, indagando l'efficacia persuasiva della combinazione di due strategie persuasive quali fear appeal e message framing.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.