L'autore è invitato dalla CE, in qualità di Scientist in Charge della Rete Europea HISTOCITY per lo studio dello sviluppo sostenibile delle città storiche europee, alla conferenza europea dei progetti che si occupano di energia, trasporti e telematica nelle città storiche. La presentazione illustra i risultati ottenuti nei tre anni di durata del progetto: l'organizzazione di tre euro-conferenze, 36 discipline coinvolte nel progetto, 76 ricercatori, una pubblicazione (Histocity Handbook, 2000, Alinea Editrice, Firezne), un workshop presso il Parlamento Europeo con oltre 300 partecipanti.
A research network for the european historical cities sustainable devevlopment / M.A. Esposito. - STAMPA. - (1998), pp. ..-... (Intervento presentato al convegno Energia, Transporte y Telematica, en las ciudades historicas/ CE tenutosi a Salamanca nel 4-6 novembre 1998).
A research network for the european historical cities sustainable devevlopment
ESPOSITO, MARIA ANTONIETTA
1998
Abstract
L'autore è invitato dalla CE, in qualità di Scientist in Charge della Rete Europea HISTOCITY per lo studio dello sviluppo sostenibile delle città storiche europee, alla conferenza europea dei progetti che si occupano di energia, trasporti e telematica nelle città storiche. La presentazione illustra i risultati ottenuti nei tre anni di durata del progetto: l'organizzazione di tre euro-conferenze, 36 discipline coinvolte nel progetto, 76 ricercatori, una pubblicazione (Histocity Handbook, 2000, Alinea Editrice, Firezne), un workshop presso il Parlamento Europeo con oltre 300 partecipanti.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.