Il contributo discute il ruolo delle esternalità localizzate di tipo marshalliano, con particolare riferimento alla capacità innovativa della specializzazione locale e ai processi interni di comunicazione, non solo tecnica ma valoriale. L'impianto concettuale viene verificato con un'applicazione al caso di Prato. A Francesco Dini sono da attribuire i par-3-4-5-6-7 (pp. 235-249).
"Innovation et communication sociale dans les districts industriels" / F. Dini. - In: REVUE INTERNATIONALE P.M.E.. - ISSN 0776-5436. - STAMPA. - 2-3:(1989), pp. 229-251.
"Innovation et communication sociale dans les districts industriels"
DINI, FRANCESCO
1989
Abstract
Il contributo discute il ruolo delle esternalità localizzate di tipo marshalliano, con particolare riferimento alla capacità innovativa della specializzazione locale e ai processi interni di comunicazione, non solo tecnica ma valoriale. L'impianto concettuale viene verificato con un'applicazione al caso di Prato. A Francesco Dini sono da attribuire i par-3-4-5-6-7 (pp. 235-249).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dini - Rev Internat. PME.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.53 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.