Il contributo discute il ruolo delle esternalità localizzate di tipo marshalliano, con particolare riferimento alla capacità innovativa della specializzazione locale e ai processi interni di comunicazione, non solo tecnica ma valoriale. L'impianto concettuale viene verificato con un'applicazione al caso di Prato. A Francesco Dini sono da attribuire i par-3-4-5-6-7 (pp. 235-249).

"Innovation et communication sociale dans les districts industriels" / F. Dini. - In: REVUE INTERNATIONALE P.M.E.. - ISSN 0776-5436. - STAMPA. - 2-3:(1989), pp. 229-251.

"Innovation et communication sociale dans les districts industriels"

DINI, FRANCESCO
1989

Abstract

Il contributo discute il ruolo delle esternalità localizzate di tipo marshalliano, con particolare riferimento alla capacità innovativa della specializzazione locale e ai processi interni di comunicazione, non solo tecnica ma valoriale. L'impianto concettuale viene verificato con un'applicazione al caso di Prato. A Francesco Dini sono da attribuire i par-3-4-5-6-7 (pp. 235-249).
1989
2-3
229
251
F. Dini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dini - Rev Internat. PME.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.53 MB
Formato Adobe PDF
5.53 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/778332
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact