Sintesi di una ricerca finalizzata a individuare la soluzione ottimizzata per la riorganizazzione strutturale del sistema scolastico del Comune di Montespertoli, La pubblicazione della brochure, edita da Nuova Toscana Editrice di Firenze, è strumentale e coerente con la filosofia che ha informato lo sviluppo dell’intera ricerca e si configura pertanto come atto conclusivo, metodologicamente indispensabile e indissolubile dalla ricerca stessa. La sua pubblicazione, finalizzata alla diffusione tra la Comunità di riferimento è l’ultimo atto d’indispensabile completamento al processo di ricerca. Il suo fine è quello di promuovere il dibattito, di allargare la base della negoziazione e al tempo stesso di ampliare il consenso al progetto sino a raggiungere le stesse autorità regionali istituzionalmente preposte all’erogazione dei finanziamenti. La Brochure non è quindi da considerarsi una derivazione o un risultato accessorio ma bensì un tassello strategicamente indispensabile per un processo decisionale progressivo e quanto più possibile partecipato. Per la pubblicazione della Brochure, G. Ridolfi ha provveduto a semplificare i contenuti del rapporto integrale di ricerca e a impostare il relativo progetto grafico tenendo conto della duplice fruizione: quella divulgativa a uso della popolazione e quella più prettamente tecnico-politica a uso del decisore istituzionale.
Studio di fattibilità per la riorganizzazione strutturale del sistema scolastico di Montespertoli – Nuova Toscana Editrice, Firenze / Giuseppe Ridolfi. - STAMPA. - (2002), pp. 1-43.
Studio di fattibilità per la riorganizzazione strutturale del sistema scolastico di Montespertoli – Nuova Toscana Editrice, Firenze
RIDOLFI, GIUSEPPE
2002
Abstract
Sintesi di una ricerca finalizzata a individuare la soluzione ottimizzata per la riorganizazzione strutturale del sistema scolastico del Comune di Montespertoli, La pubblicazione della brochure, edita da Nuova Toscana Editrice di Firenze, è strumentale e coerente con la filosofia che ha informato lo sviluppo dell’intera ricerca e si configura pertanto come atto conclusivo, metodologicamente indispensabile e indissolubile dalla ricerca stessa. La sua pubblicazione, finalizzata alla diffusione tra la Comunità di riferimento è l’ultimo atto d’indispensabile completamento al processo di ricerca. Il suo fine è quello di promuovere il dibattito, di allargare la base della negoziazione e al tempo stesso di ampliare il consenso al progetto sino a raggiungere le stesse autorità regionali istituzionalmente preposte all’erogazione dei finanziamenti. La Brochure non è quindi da considerarsi una derivazione o un risultato accessorio ma bensì un tassello strategicamente indispensabile per un processo decisionale progressivo e quanto più possibile partecipato. Per la pubblicazione della Brochure, G. Ridolfi ha provveduto a semplificare i contenuti del rapporto integrale di ricerca e a impostare il relativo progetto grafico tenendo conto della duplice fruizione: quella divulgativa a uso della popolazione e quella più prettamente tecnico-politica a uso del decisore istituzionale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.