Ernesto Schiaparelli, richiesto da Enrico Hillyer Giglioli, riuscì a favorire l'acquisto, nel 1887, di un sarcofago contenente una mummia da parte di Julius von Haast per il Canterbury Museum a Christchurch, New Zealand. Probabilmente a scopo didattico, consigliò l'acquisto di materiale egizio per il piccolo Museo Francescano di Fiesole, fra cui un sarcofago con una mummia, che si è rivelata non pertinente.
Schiaparelli 'procacciatore' di mummie / G. Rosati. - STAMPA. - (2012), pp. 11-13. ( Mummie Egizie in Piemonte. Storia ed Attualità in ambito egittologico ed antropologico Torino, Museo Regionale di Scienze Naturali 11 novembre 2012).
Schiaparelli 'procacciatore' di mummie
ROSATI, GLORIA
2012
Abstract
Ernesto Schiaparelli, richiesto da Enrico Hillyer Giglioli, riuscì a favorire l'acquisto, nel 1887, di un sarcofago contenente una mummia da parte di Julius von Haast per il Canterbury Museum a Christchurch, New Zealand. Probabilmente a scopo didattico, consigliò l'acquisto di materiale egizio per il piccolo Museo Francescano di Fiesole, fra cui un sarcofago con una mummia, che si è rivelata non pertinente.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



