Tra "Opera" e "La vera storia" intercorrono sette anni di silenzio teatrale, in cui Berio sperimenta tuttavia nuove forme di drammaturgia. Nel caso di A-Ronne, una composizione radiofonica, registrazioni e montaggio di determinate situazioni vocali realizzano una particolare forma di 'teatro per le orecchie'. Il contributo fornisce notizie inedite relative alla genesi e analizza alcune modalità del lavoro compositivo di Berio.

Au-delà d'Opera, un autre théâtre : sur la dramaturgie de A-Ronne / M. De Santis. - ELETTRONICO. - (2012).

Au-delà d'Opera, un autre théâtre : sur la dramaturgie de A-Ronne

DE SANTIS, MILA
2012

Abstract

Tra "Opera" e "La vera storia" intercorrono sette anni di silenzio teatrale, in cui Berio sperimenta tuttavia nuove forme di drammaturgia. Nel caso di A-Ronne, una composizione radiofonica, registrazioni e montaggio di determinate situazioni vocali realizzano una particolare forma di 'teatro per le orecchie'. Il contributo fornisce notizie inedite relative alla genesi e analizza alcune modalità del lavoro compositivo di Berio.
2012
M. De Santis
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/790142
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact