Lo scopo del presente lavoro è di analizzare le proprietà psicometriche della versione italiana della Self-perceived Employability for students (SPES) per il suo utilizzo nel contesto italiano. Hanno partecipato allo studio 239 studenti universitari. Sono state verificate dimensionalità, attendibilità e validità concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione unidimensionale del questionario. La coerenza interna e la validità concorrente sono soddisfacenti. I risultati indicano che la versione italiana della SPES è un valido strumento per rilevare la self-perceived employability degli studenti universitari nel contesto italiano.

Self-perceived Employability for students: Un primo contributo alla validazione nel contesto italiano / A. Di Fabio; L. Palazzeschi. - In: COUNSELING. - ISSN 1974-1014. - STAMPA. - 6:(2013), pp. 97-105.

Self-perceived Employability for students: Un primo contributo alla validazione nel contesto italiano

DI FABIO, ANNAMARIA;PALAZZESCHI, LETIZIA
2013

Abstract

Lo scopo del presente lavoro è di analizzare le proprietà psicometriche della versione italiana della Self-perceived Employability for students (SPES) per il suo utilizzo nel contesto italiano. Hanno partecipato allo studio 239 studenti universitari. Sono state verificate dimensionalità, attendibilità e validità concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione unidimensionale del questionario. La coerenza interna e la validità concorrente sono soddisfacenti. I risultati indicano che la versione italiana della SPES è un valido strumento per rilevare la self-perceived employability degli studenti universitari nel contesto italiano.
2013
6
97
105
A. Di Fabio; L. Palazzeschi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/796856
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact