L'articolo analizza il caso Tecno Spa, presenza attiva e innovatrice nel segmento alto del mobile d'ufficio, una delle realtà aziendali che hanno contribuito all'affermazione del design italiano. Il successo di Tecno è individuabile nella capacità del'impresa di costruire nel tempo una piattaforma di conoscenze e competenze progettuali che hanno consentito di passare dalla produzione artigianale a quella industriale, traguardo evolutivo che ha aperto possibilità di affermazione in segmenti di mercato diversi - dal comparto casa a quello ufficio - con modalità di fornitura complesse (grandi forniture di tipo contract).
Il design come veicolo di marketing: il caso di Tecno SpA / Patrizia Zagnoli; Elena Lampugnani. - In: MICRO & MACRO MARKETING. - ISSN 1121-4228. - STAMPA. - 3:(1997), pp. 491-504. [10.1431/2367]
Il design come veicolo di marketing: il caso di Tecno SpA
ZAGNOLI, PATRIZIA;
1997
Abstract
L'articolo analizza il caso Tecno Spa, presenza attiva e innovatrice nel segmento alto del mobile d'ufficio, una delle realtà aziendali che hanno contribuito all'affermazione del design italiano. Il successo di Tecno è individuabile nella capacità del'impresa di costruire nel tempo una piattaforma di conoscenze e competenze progettuali che hanno consentito di passare dalla produzione artigianale a quella industriale, traguardo evolutivo che ha aperto possibilità di affermazione in segmenti di mercato diversi - dal comparto casa a quello ufficio - con modalità di fornitura complesse (grandi forniture di tipo contract).I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.