Partendo da una prospettiva che vede strettamente correlati e inter-dipendenti l'individuo, il sistema sociale e quello mediale, l'articolo indaga le modalità di costruzione delle forme collettive della conoscenza umana, decostruendo -attraverso un'analisi di tipo pedagogico- quelle della sofferenza psichica, così come rappresentata in alcuni film discussi con gli studenti del CdL in Educazione Professionale all'interno di specifici gruppi di ricerca-formazione.
"Rappresentazioni Sociali e decostruzione pedagogica. Analisi dello stigma nell'ambito della salute mentale" / C. Orefice. - In: STUDI SULLA FORMAZIONE. - ISSN 2036-6981. - ELETTRONICO. - I-2013:(2013), pp. 211-225.
"Rappresentazioni Sociali e decostruzione pedagogica. Analisi dello stigma nell'ambito della salute mentale"
OREFICE, CARLO
2013
Abstract
Partendo da una prospettiva che vede strettamente correlati e inter-dipendenti l'individuo, il sistema sociale e quello mediale, l'articolo indaga le modalità di costruzione delle forme collettive della conoscenza umana, decostruendo -attraverso un'analisi di tipo pedagogico- quelle della sofferenza psichica, così come rappresentata in alcuni film discussi con gli studenti del CdL in Educazione Professionale all'interno di specifici gruppi di ricerca-formazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.