Individuando nel dialogo tra biologia e cultura un orizzonte entro il quale è possibile leggere il linguaggio musicale come “fenomeno complesso”, il presente saggio parte da una prospettiva bioeducativa per analizzare l’apprendimento in quanto processo sostanzialmente adattivo, ovvero risultante da un percorso sinergico intriso di dinamiche inter-attive che coinvolgono il soggetto nella sua inscindibilità mente, corpo e organismo.
Didactic "Harmonies" in a Bioeducational Perspective / N. Carlomagno; A. Ciasullo; C. Orefice; E. Frauenfelder. - In: EDUCATION SCIENCES & SOCIETY. - ISSN 2038-9442. - ELETTRONICO. - Vol 4, N. 1:(2013), pp. 151-158.
Didactic "Harmonies" in a Bioeducational Perspective
OREFICE, CARLO;
2013
Abstract
Individuando nel dialogo tra biologia e cultura un orizzonte entro il quale è possibile leggere il linguaggio musicale come “fenomeno complesso”, il presente saggio parte da una prospettiva bioeducativa per analizzare l’apprendimento in quanto processo sostanzialmente adattivo, ovvero risultante da un percorso sinergico intriso di dinamiche inter-attive che coinvolgono il soggetto nella sua inscindibilità mente, corpo e organismo.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.