L'intervento affronta l'analisi della presenza delle donne nel mondo del lavoro e nella sfera della politica nella storia dell'Italia unita, ponendo l'accento sulla tante contraddizioni che percorrono quello che (fatta eccezione per la parentesi del ventennio fascista) si è soliti definire un percorso lineare verso l'"emancipazione".
Women in Italy. A Long Term Perspective (relazione presentata alla SIS Statistical Conference: Statistic in 150 Years from Italian Unification, Bologna, Università Alma Mater, 2011) / Maria Casalini; Anna Scattigno. - ELETTRONICO. - (2011).
Women in Italy. A Long Term Perspective (relazione presentata alla SIS Statistical Conference: Statistic in 150 Years from Italian Unification, Bologna, Università Alma Mater, 2011)
CASALINI, MARIA;SCATTIGNO, ANNA
2011
Abstract
L'intervento affronta l'analisi della presenza delle donne nel mondo del lavoro e nella sfera della politica nella storia dell'Italia unita, ponendo l'accento sulla tante contraddizioni che percorrono quello che (fatta eccezione per la parentesi del ventennio fascista) si è soliti definire un percorso lineare verso l'"emancipazione".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.