Allo scopo di accertare il livello di conoscenza e d’informazione delle famiglie dei pazienti atopici su allergie e intolleranze è stata svolta un’indagine presso un’Azienda Sanitaria Ospedaliera ad alta specializzazione pediatrica, utilizzando un questionario (anonimo) che ha preso in considerazione lo status sociale della famiglia, l’anamnesi familiare, il numero dei bambini, l’età di comparsa dei segni e sintomi delle manifestazioni atopiche da essi riportate e l’ambiente di vita (ubicazione della casa, aerazione degli ambienti, modalità e frequenze delle pulizie domestiche, presenza di animali domestici).
Allergie e bambini: una problematica di sanità pubblica / Santomauro F; Papini D; Lorini C; Mannelli D; Corsini G; Bonaccorsi G. - In: ITALIAN JOURNAL OF PUBLIC HEALTH. - ISSN 1723-7815. - STAMPA. - 1:(2003), pp. 213-213. (Intervento presentato al convegno VIII conferenza nazionale di sanità pubblica tenutosi a Roma nel 19-20 novembre 2003).
Allergie e bambini: una problematica di sanità pubblica
SANTOMAURO, FRANCESCA;LORINI, CHIARA;BONACCORSI, GUGLIELMO
2003
Abstract
Allo scopo di accertare il livello di conoscenza e d’informazione delle famiglie dei pazienti atopici su allergie e intolleranze è stata svolta un’indagine presso un’Azienda Sanitaria Ospedaliera ad alta specializzazione pediatrica, utilizzando un questionario (anonimo) che ha preso in considerazione lo status sociale della famiglia, l’anamnesi familiare, il numero dei bambini, l’età di comparsa dei segni e sintomi delle manifestazioni atopiche da essi riportate e l’ambiente di vita (ubicazione della casa, aerazione degli ambienti, modalità e frequenze delle pulizie domestiche, presenza di animali domestici).I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.