Between the twentieth and the twenty-first century, the research in the field of history of education has changed in many ways: we can observe a deep specialisation, a more ample variety of methodologies and moreover the greater importance of international context. This text has its main objective in the description of the Italian community of scholars: their path over a period of time, their characteristics and presence in the top international journals.

La dimensione internazionale della ricerca storico-educativa: considerazioni su una trasformazione in atto / G. Bandini. - STAMPA. - (2013), pp. 43-66. (Intervento presentato al convegno Un confronto di metodi, modelli e programmi di ricerca tenutosi a Lecce nel 8-9 novembre 2012).

La dimensione internazionale della ricerca storico-educativa: considerazioni su una trasformazione in atto.

BANDINI, GIANFRANCO
2013

Abstract

Between the twentieth and the twenty-first century, the research in the field of history of education has changed in many ways: we can observe a deep specialisation, a more ample variety of methodologies and moreover the greater importance of international context. This text has its main objective in the description of the Italian community of scholars: their path over a period of time, their characteristics and presence in the top international journals.
2013
La ricerca storico-educativa oggi. Un confronto di Metodi, Modelli e Programmi di ricerca
Un confronto di metodi, modelli e programmi di ricerca
Lecce
8-9 novembre 2012
G. Bandini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/820721
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact