Il saggio illustra un nuovo approccio alla percezione del paesaggio in coerenza con i nuovi criteri esposti nella convenzione europea del paesaggio ed espone i risultati dell'applicazione di tale metodo nel processo di percezione cognitiva del paesaggio da parte delle comunità locali.
Una percezione cognitiva per la pianificazione del paesaggio e un approccio ermeneutico per l'educazione delle comunità locali / Enrico Falqui; Gabriele Paolinelli. - STAMPA. - (2013), pp. 14-557. (Intervento presentato al convegno Architettura eremitica: sistemi progettuali e paesaggi culturali tenutosi a La Verna nel 20-22 settembre 2013).
Una percezione cognitiva per la pianificazione del paesaggio e un approccio ermeneutico per l'educazione delle comunità locali.
FALQUI, ENRICO;PAOLINELLI, GABRIELE
2013
Abstract
Il saggio illustra un nuovo approccio alla percezione del paesaggio in coerenza con i nuovi criteri esposti nella convenzione europea del paesaggio ed espone i risultati dell'applicazione di tale metodo nel processo di percezione cognitiva del paesaggio da parte delle comunità locali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.