Analisi dei contesti di apprendimento e insegnamento dell'italiano L2 a studenti stranieri, nei Centri Territoriali Permanenti della Toscana. Riflessioni sul fenomeno migratorio in relazione all'acquisizione della lingua e della cultura italiana. Strategie organizzative e risposte didattiche.

L’organizzazione e la didattica dei corsi di italiano L2 presso i Centri Territoriali Permanenti / Sandro Piazzesi. - STAMPA. - 1:(2005), pp. 151-173. (Intervento presentato al convegno L’acquisizione dell’italiano L2 da parte di immigrati adulti tenutosi a Firenze nel 16 ottobre 2004).

L’organizzazione e la didattica dei corsi di italiano L2 presso i Centri Territoriali Permanenti

PIAZZESI, SANDRO
2005

Abstract

Analisi dei contesti di apprendimento e insegnamento dell'italiano L2 a studenti stranieri, nei Centri Territoriali Permanenti della Toscana. Riflessioni sul fenomeno migratorio in relazione all'acquisizione della lingua e della cultura italiana. Strategie organizzative e risposte didattiche.
2005
L’acquisizione dell’italiano L2 da parte di immigrati adulti, Atti del XIII Convegno Nazionale ILSA Firenze, 16 ottobre 2004
L’acquisizione dell’italiano L2 da parte di immigrati adulti
Firenze
16 ottobre 2004
Sandro Piazzesi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/828719
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact