L'articolo cerca di offrire una riflessione sul ruolo fondamentale della scuola nell'educare le giovani generazioni al valore della differenza (culturale, religiosa, linguistica, di genere...) al fine di formare cittadini/e aperti/e, critici/che, consapevoli. In particolare l'attenzione è centrata sulla differenza di genere con riferimento ai saperi, al linguaggio, alla didattica e alla relazione educativa nella scuola primaria.
La relazione educativa a scuola. Educare al valore della differenza di genere per una società inlusiva / Valentina Guerrini. - In: FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. - ISSN 1973-4778. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 249-256.
La relazione educativa a scuola. Educare al valore della differenza di genere per una società inlusiva.
GUERRINI, VALENTINA
2013
Abstract
L'articolo cerca di offrire una riflessione sul ruolo fondamentale della scuola nell'educare le giovani generazioni al valore della differenza (culturale, religiosa, linguistica, di genere...) al fine di formare cittadini/e aperti/e, critici/che, consapevoli. In particolare l'attenzione è centrata sulla differenza di genere con riferimento ai saperi, al linguaggio, alla didattica e alla relazione educativa nella scuola primaria.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.