L'articolo si propone di individuare le linee generali di una sociologia dell'educazione orientata ai bisogni e alle aspirazioni degli individui a diverso titolo coinvolti nell'esperienza educativa, tracciando gli assi per lo sviluppo di una conoscenza sociologica immediatamente rilevante per loro, in grado di migliorare il funzionamento del sistema educativo e il benessere di chi vi fa parte.
Una sociologia per l'educazione 'come se le persone contassero qualcosa' / Scotto Giovanni. - In: IDENTIDAD. - ISSN 2306-4072. - STAMPA. - (2013), pp. 9-15.
Una sociologia per l'educazione 'come se le persone contassero qualcosa'
SCOTTO, GIOVANNI
2013
Abstract
L'articolo si propone di individuare le linee generali di una sociologia dell'educazione orientata ai bisogni e alle aspirazioni degli individui a diverso titolo coinvolti nell'esperienza educativa, tracciando gli assi per lo sviluppo di una conoscenza sociologica immediatamente rilevante per loro, in grado di migliorare il funzionamento del sistema educativo e il benessere di chi vi fa parte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scotto - Una sociologia d educazione come se le persone contassero.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro
Licenza:
Open Access
Dimensione
946.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
946.16 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.