L'articolo si propone di individuare le linee generali di una sociologia dell'educazione orientata ai bisogni e alle aspirazioni degli individui a diverso titolo coinvolti nell'esperienza educativa, tracciando gli assi per lo sviluppo di una conoscenza sociologica immediatamente rilevante per loro, in grado di migliorare il funzionamento del sistema educativo e il benessere di chi vi fa parte.

Una sociologia per l'educazione 'come se le persone contassero qualcosa' / Scotto Giovanni. - In: IDENTIDAD. - ISSN 2306-4072. - STAMPA. - (2013), pp. 9-15.

Una sociologia per l'educazione 'come se le persone contassero qualcosa'

SCOTTO, GIOVANNI
2013

Abstract

L'articolo si propone di individuare le linee generali di una sociologia dell'educazione orientata ai bisogni e alle aspirazioni degli individui a diverso titolo coinvolti nell'esperienza educativa, tracciando gli assi per lo sviluppo di una conoscenza sociologica immediatamente rilevante per loro, in grado di migliorare il funzionamento del sistema educativo e il benessere di chi vi fa parte.
2013
9
15
Scotto Giovanni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scotto - Una sociologia d educazione come se le persone contassero.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro
Licenza: Open Access
Dimensione 946.16 kB
Formato Adobe PDF
946.16 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/849534
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact