La dimensione transnazionale dell'educazione degli adulti è la più recente dimensione del lavoro divenendo una nuova forza educativa che oltrepassa le frontiere e si concentra su dei problemi o degli interessi specifici. Il modello neo-liberale non ha avuto alcuna influenza positiva sulle aspirazioni educative di una buona p arte della popolazione mondiale, ma ne avrà in avvenire. L'autore suggerisce due criteri per eliminare le influenze neoliberali: la valutazione della sostenibilità delle proposte pratiche e teoriche e il ruolo della società civile.
Building the Transnational Dimension of Adult Education / Paolo Federighi. - In: CONVERGENCE. - ISSN 0010-8146. - STAMPA. - XXX:(1997), pp. 3-16.
Building the Transnational Dimension of Adult Education
Paolo Federighi
1997
Abstract
La dimensione transnazionale dell'educazione degli adulti è la più recente dimensione del lavoro divenendo una nuova forza educativa che oltrepassa le frontiere e si concentra su dei problemi o degli interessi specifici. Il modello neo-liberale non ha avuto alcuna influenza positiva sulle aspirazioni educative di una buona p arte della popolazione mondiale, ma ne avrà in avvenire. L'autore suggerisce due criteri per eliminare le influenze neoliberali: la valutazione della sostenibilità delle proposte pratiche e teoriche e il ruolo della società civile.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.