La dimensione transnazionale dell'educazione degli adulti è la più recente dimensione del lavoro divenendo una nuova forza educativa che oltrepassa le frontiere e si concentra su dei problemi o degli interessi specifici. Il modello neo-liberale non ha avuto alcuna influenza positiva sulle aspirazioni educative di una buona p arte della popolazione mondiale, ma ne avrà in avvenire. L'autore suggerisce due criteri per eliminare le influenze neoliberali: la valutazione della sostenibilità delle proposte pratiche e teoriche e il ruolo della società civile.

Building the Transnational Dimension of Adult Education / Paolo Federighi. - In: CONVERGENCE. - ISSN 0010-8146. - STAMPA. - XXX:(1997), pp. 3-16.

Building the Transnational Dimension of Adult Education

Paolo Federighi
1997

Abstract

La dimensione transnazionale dell'educazione degli adulti è la più recente dimensione del lavoro divenendo una nuova forza educativa che oltrepassa le frontiere e si concentra su dei problemi o degli interessi specifici. Il modello neo-liberale non ha avuto alcuna influenza positiva sulle aspirazioni educative di una buona p arte della popolazione mondiale, ma ne avrà in avvenire. L'autore suggerisce due criteri per eliminare le influenze neoliberali: la valutazione della sostenibilità delle proposte pratiche e teoriche e il ruolo della società civile.
1997
XXX
3
16
Paolo Federighi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/854107
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact