Questo studio si incentra su due principali oggetti di comparazione: i sistemi di educazione degli adulti e le politiche dell' educazione. In entrambi i casi è stato adottato un approccio metodologico che, pur tenendo conto dei diversi contesti di riferimento teorici e culturali, ha privilegiato l'attenzione al dato empirico ed alla analisi delle diverse componenti. Ciò deriva dalla priorità attribuita alla possibilità di trasferimento delle innovazioni presenti all'interno dei sistemi e delle politiche dei paesi oggetto delle ricerca.

La comparazione nelle politiche pubbliche dell'edicazione degli adulti / Paolo Federighi. - STAMPA. - (2006), pp. 211-215.

La comparazione nelle politiche pubbliche dell'edicazione degli adulti.

FEDERIGHI, PAOLO
2006

Abstract

Questo studio si incentra su due principali oggetti di comparazione: i sistemi di educazione degli adulti e le politiche dell' educazione. In entrambi i casi è stato adottato un approccio metodologico che, pur tenendo conto dei diversi contesti di riferimento teorici e culturali, ha privilegiato l'attenzione al dato empirico ed alla analisi delle diverse componenti. Ciò deriva dalla priorità attribuita alla possibilità di trasferimento delle innovazioni presenti all'interno dei sistemi e delle politiche dei paesi oggetto delle ricerca.
2006
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/864151
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact