Per ridare centralità alle istituzioni formative e porre le basi per la vera realizzazione della tanto auspicata società della conoscenza, è necessario rifondare radicalmente i paradigmi di comunicazione formativa attualmente in uso. Ciò è possibile solamente superando pratiche comunicative funzionali al mantenimento degli attuali sistemi di potere, in direzione di una comunicazione atta a generare saperi e conoscenze e a ridefinire il rapporto tra gli attori del processo formativo.
La comunicacion generativa: mas alla de los confines del viejo mundo / luca toschi. - STAMPA. - (2013), pp. 217-225. (Intervento presentato al convegno II congresso ibero-americano de Estilos de Aprendizagem, Tecnologias e Inovacoes na Educacao tenutosi a Brasilia nel 12 - 14 novembre 2013).
La comunicacion generativa: mas alla de los confines del viejo mundo
TOSCHI, LUCA
2013
Abstract
Per ridare centralità alle istituzioni formative e porre le basi per la vera realizzazione della tanto auspicata società della conoscenza, è necessario rifondare radicalmente i paradigmi di comunicazione formativa attualmente in uso. Ciò è possibile solamente superando pratiche comunicative funzionali al mantenimento degli attuali sistemi di potere, in direzione di una comunicazione atta a generare saperi e conoscenze e a ridefinire il rapporto tra gli attori del processo formativo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
la comunicacion generativa. mas alla de los confines del viejo mundo.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.38 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.