L’articolo delinea la trasformazione del percorso formativo dell’insegnante di sostegno in Italia, dal suo sorgere negli anni Settanta del Novecento fino alla formazione attuale prevista dal Corso di Specializzazione del D.M. 30 settembre 2011, cercando di evidenziarne il profilo professionale sempre piu’ connotato in senso pedagogico e sempre piu’ volto ad acquisire competenze per la didattica agli alunni con disabilita’ in contesti integrati e in prospettiva inclusiva.
Formare insegnanti specializzati per il sostegno in Italia. Uno sguardo diacronico / T.Zappaterra. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 1-12. [10.12897/01.00040]
Formare insegnanti specializzati per il sostegno in Italia. Uno sguardo diacronico
ZAPPATERRA, TAMARA
2014
Abstract
L’articolo delinea la trasformazione del percorso formativo dell’insegnante di sostegno in Italia, dal suo sorgere negli anni Settanta del Novecento fino alla formazione attuale prevista dal Corso di Specializzazione del D.M. 30 settembre 2011, cercando di evidenziarne il profilo professionale sempre piu’ connotato in senso pedagogico e sempre piu’ volto ad acquisire competenze per la didattica agli alunni con disabilita’ in contesti integrati e in prospettiva inclusiva.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Formare insegnanti specializzati per il sostegno in Italia.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
91.42 kB
Formato
Adobe PDF
|
91.42 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.