Si fa una rassegna critica delle risultanze scientifiche in ambito "evidence based" sottolineando l'efficacia della valutazione formativa. Si cerca l'esemplificazione di questo concetto anche nella realizzazione di Sistemi nazionali di Valutazione, focalizzando l'attenzione sull'esperienza australiana.

Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole / Calvani A; Vivanet G. - In: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. - ISSN 2037-7932. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 123-142.

Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole

CALVANI, ANTONIO;
2014

Abstract

Si fa una rassegna critica delle risultanze scientifiche in ambito "evidence based" sottolineando l'efficacia della valutazione formativa. Si cerca l'esemplificazione di questo concetto anche nella realizzazione di Sistemi nazionali di Valutazione, focalizzando l'attenzione sull'esperienza australiana.
2014
1
123
142
Calvani A; Vivanet G
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Evidence Based education e modelli di valutazione formativa.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Analisi comparata di sistemi di valutazione
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 476.92 kB
Formato Adobe PDF
476.92 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/912332
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact