Si fa una rassegna critica delle risultanze scientifiche in ambito "evidence based" sottolineando l'efficacia della valutazione formativa. Si cerca l'esemplificazione di questo concetto anche nella realizzazione di Sistemi nazionali di Valutazione, focalizzando l'attenzione sull'esperienza australiana.
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole / Calvani A; Vivanet G. - In: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES. - ISSN 2037-7932. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 123-142.
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole
CALVANI, ANTONIO;
2014
Abstract
Si fa una rassegna critica delle risultanze scientifiche in ambito "evidence based" sottolineando l'efficacia della valutazione formativa. Si cerca l'esemplificazione di questo concetto anche nella realizzazione di Sistemi nazionali di Valutazione, focalizzando l'attenzione sull'esperienza australiana.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Evidence Based education e modelli di valutazione formativa.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Analisi comparata di sistemi di valutazione
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
476.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
476.92 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.