Sintesi dei risultati dell'indagine cognitiva condotta con metodi non invasivi sue due mummie delle collezioni fiorentine, una al Museo Stibbert e una nel Museo Etnografico Francescano di Fiesole. Quest'ultima in particolare, contenuta in un sarcofago femminile, è risultata invece molto più probabilmente maschile, perciò non pertinente.
Autopsia virtuale di due mummie egizie dalle collezioni fiorentine: un'analisi antropologica preliminare / M. Borrini; P.P. Mariani; G. Rosati. - STAMPA. - 2:(2011), pp. 106-107. (Intervento presentato al convegno 19. Congresso dell'Associazione Antropologica Italiana tenutosi a Torino; Asti nel 20-24.09.2011).
Autopsia virtuale di due mummie egizie dalle collezioni fiorentine: un'analisi antropologica preliminare.
ROSATI, GLORIA
2011
Abstract
Sintesi dei risultati dell'indagine cognitiva condotta con metodi non invasivi sue due mummie delle collezioni fiorentine, una al Museo Stibbert e una nel Museo Etnografico Francescano di Fiesole. Quest'ultima in particolare, contenuta in un sarcofago femminile, è risultata invece molto più probabilmente maschile, perciò non pertinente.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.