Fortunatamente qualcuno, sia nel pubblico che nel privato, è tornato a comprendere il valore etico e la responsabilità del costruire in termini di “costruzione dell’immagine urbana” quale patrimonio collettivo, ancorché generato da necessità e attività individuali. Questo senso di partecipazione alla “Civitas” anima il progetto proposto dall’architetto Marco Casamonti e dal suo studio Archea Associati di Firenze, ben realizzato con la collaborazione del locale studio Ottagono, per il nuovo Show-room Salaroli di Cesena.

Salaroli Showroom Archea Associati / L. Andreini. - In: AREA. - ISSN 0394-0055. - STAMPA. - 135-grafts:(2014), pp. 82-93.

Salaroli Showroom Archea Associati

ANDREINI, LAURA
2014

Abstract

Fortunatamente qualcuno, sia nel pubblico che nel privato, è tornato a comprendere il valore etico e la responsabilità del costruire in termini di “costruzione dell’immagine urbana” quale patrimonio collettivo, ancorché generato da necessità e attività individuali. Questo senso di partecipazione alla “Civitas” anima il progetto proposto dall’architetto Marco Casamonti e dal suo studio Archea Associati di Firenze, ben realizzato con la collaborazione del locale studio Ottagono, per il nuovo Show-room Salaroli di Cesena.
2014
135-grafts
82
93
L. Andreini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AREA_135.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.46 MB
Formato Adobe PDF
4.46 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/936544
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact