Il valore pedagogico della didattica inclusiva sta ancora aspettando una piena cittadinanza all'interno delle scuole italiane, nonostante la normativa e la comunità scientifica la riconoscano come l'effettivo 'salto di qualità' affinchè sia perseguito e raggiunto l'obiettivo di una comunità scolastica adeguata a chiunque ma anche di una società civile che accolga e riconosca chiunque. The pedagogical value of inclusive education is still waiting for a full citizenship in Italian schools, despite legislation and the scientific community to recognize as the actual 'quantum leap' for it to be pursued and achieved the goal of a school community adequate to anyone but a civil society that welcomes and recognizes anyone.
Come valutare gli alunni in difficoltà / Donatella Fantozzi. - In: LA VITA SCOLASTICA. - ISSN 0042-7349. - STAMPA. - 10:(2014), pp. 46-48.
Come valutare gli alunni in difficoltà
FANTOZZI, DONATELLA
2014
Abstract
Il valore pedagogico della didattica inclusiva sta ancora aspettando una piena cittadinanza all'interno delle scuole italiane, nonostante la normativa e la comunità scientifica la riconoscano come l'effettivo 'salto di qualità' affinchè sia perseguito e raggiunto l'obiettivo di una comunità scolastica adeguata a chiunque ma anche di una società civile che accolga e riconosca chiunque. The pedagogical value of inclusive education is still waiting for a full citizenship in Italian schools, despite legislation and the scientific community to recognize as the actual 'quantum leap' for it to be pursued and achieved the goal of a school community adequate to anyone but a civil society that welcomes and recognizes anyone.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.