Lo scopo del presente lavoro è di offrire un primo contributo alla validazione della versione italiana della Three-Dimensional Wisdom Scale per studenti. Hanno partecipato allo studio 156 studenti di scuola secondaria di secondo grado. Sono state analizzate dimensionalità, attendibilità e validità concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione a tre dimensioni della scala con buona coerenza interna e validità. I risultati indicano che la versione italiana della Three-Dimensional Wisdom Scale per studenti risulta un valido strumento per rilevare la saggezza nel contesto italiano.

Three-Dimensional Wisdom Scale: primo studio di validazione della versione italiana / A. Di Fabio; O. Bucci. - In: COUNSELING. - ISSN 1974-1014. - STAMPA. - 7:(2014), pp. 335-342.

Three-Dimensional Wisdom Scale: primo studio di validazione della versione italiana

DI FABIO, ANNAMARIA;BUCCI, ORNELLA
2014

Abstract

Lo scopo del presente lavoro è di offrire un primo contributo alla validazione della versione italiana della Three-Dimensional Wisdom Scale per studenti. Hanno partecipato allo studio 156 studenti di scuola secondaria di secondo grado. Sono state analizzate dimensionalità, attendibilità e validità concorrente. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la versione a tre dimensioni della scala con buona coerenza interna e validità. I risultati indicano che la versione italiana della Three-Dimensional Wisdom Scale per studenti risulta un valido strumento per rilevare la saggezza nel contesto italiano.
2014
7
335
342
A. Di Fabio; O. Bucci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/938532
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact