Si presenta l'esperienza di un laboratorio online all'interno di un corso di laurea per operatori della scuola. Oltre agli strumenti e ai metodi applicati si riportano anche le testimonianze dirette degli studenti, che sono coautori dell'articolo. Il laboratorio ha consentito di 1) ridurre il gap nell'impiego delle tecnologie fra vecchie e nuove generazioni 2) percepire la rete come un luogo amico per imparare e insegnare 3) creare e sostenere comunità di apprendimento e aggiornamento professionale in rete.
Due mesi di vita in un laboratorio virtuale / Andreas Robert Formiconi; Rosaria Alessandro; Sabrina Bodoyra; Mariantonietta Fina; Laura Lucci; Errica Marino; Beatrice Piastrini; Lisa Salvetti; Roberta Sangiorgio; Flavia Zanchi. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 0-0. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2013).
Due mesi di vita in un laboratorio virtuale
FORMICONI, ANDREAS ROBERT;
2013
Abstract
Si presenta l'esperienza di un laboratorio online all'interno di un corso di laurea per operatori della scuola. Oltre agli strumenti e ai metodi applicati si riportano anche le testimonianze dirette degli studenti, che sono coautori dell'articolo. Il laboratorio ha consentito di 1) ridurre il gap nell'impiego delle tecnologie fra vecchie e nuove generazioni 2) percepire la rete come un luogo amico per imparare e insegnare 3) creare e sostenere comunità di apprendimento e aggiornamento professionale in rete.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
linf12_2.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
113.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
113.11 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.