Gli anziani sono una parte sempre più consistente della nostra società, e, a differenza di quanto comunemente pensato, la loro mente non va incontro solo a perdite, ma a modificazioni che permettono loro di avere ancora un enorme potenziale di educabilità. Va quindi definita una glottodidattica geragogica che rispetti le caratteristiche dell'anziano, sfruttando la memoria autobiografica, la saggezza e la creatività in funzione dell'accostamento e dell'acquisizione di lingue e letterature

Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività / Maria Cecilia Luise. - In: LEA. - ISSN 1824-484X. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 443-457. [10.13128/LEA-1824-484x-15203]

Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività

LUISE, MARIA CECILIA
2014

Abstract

Gli anziani sono una parte sempre più consistente della nostra società, e, a differenza di quanto comunemente pensato, la loro mente non va incontro solo a perdite, ma a modificazioni che permettono loro di avere ancora un enorme potenziale di educabilità. Va quindi definita una glottodidattica geragogica che rispetti le caratteristiche dell'anziano, sfruttando la memoria autobiografica, la saggezza e la creatività in funzione dell'accostamento e dell'acquisizione di lingue e letterature
2014
LEA
443
457
Maria Cecilia Luise
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/949531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact