Gli anziani sono una parte sempre più consistente della nostra società, e, a differenza di quanto comunemente pensato, la loro mente non va incontro solo a perdite, ma a modificazioni che permettono loro di avere ancora un enorme potenziale di educabilità. Va quindi definita una glottodidattica geragogica che rispetti le caratteristiche dell'anziano, sfruttando la memoria autobiografica, la saggezza e la creatività in funzione dell'accostamento e dell'acquisizione di lingue e letterature
Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività / Maria Cecilia Luise. - In: LEA. - ISSN 1824-484X. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 443-457. [10.13128/LEA-1824-484x-15203]
Terza età e educazione linguistica. Narrazione e letterature come spazio per la memoria, la saggezza e la creatività
LUISE, MARIA CECILIA
2014
Abstract
Gli anziani sono una parte sempre più consistente della nostra società, e, a differenza di quanto comunemente pensato, la loro mente non va incontro solo a perdite, ma a modificazioni che permettono loro di avere ancora un enorme potenziale di educabilità. Va quindi definita una glottodidattica geragogica che rispetti le caratteristiche dell'anziano, sfruttando la memoria autobiografica, la saggezza e la creatività in funzione dell'accostamento e dell'acquisizione di lingue e letteratureI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.