Studio della relazione fra dati clinici, funzionali e di Imaging TC nella Sclerosi Sistemica. I dati TC quantitativi e semiquantitativi correlano significativamente con le alterazioni funzionali e con la capacità di esercizio, mentre solo quelli quantitativi predicono l'impatto sulla qualità di vita dei pazienti con Sclerosi Sistemica.
TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA POLMONARE, FUNZIONE RESPIRATORIA, ESERCIZIO FISICO E QUALITA' DELLA VITA IN PAZIENTI CON SCLEROSI SISTEMICA / Bigazzi F; Camiciottoli G; Orlandi I; Bartolucci M; Maluccio NM; Meoni E; Mariani L; Marmai C; Nacci F; Matucci-Cerinic M; Mascalchi M; Pistolesi M.. - STAMPA. - (2006), pp. 162-162. (Intervento presentato al convegno VII Congresso Nazionale della Pneumologia SIMer tenutosi a Firenze nel 4-7 Ottobre 2006).
TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA POLMONARE, FUNZIONE RESPIRATORIA, ESERCIZIO FISICO E QUALITA' DELLA VITA IN PAZIENTI CON SCLEROSI SISTEMICA
BIGAZZI, FRANCESCA;CAMICIOTTOLI, GIANNA;Matucci Cerinic M;PISTOLESI, MASSIMO
2006
Abstract
Studio della relazione fra dati clinici, funzionali e di Imaging TC nella Sclerosi Sistemica. I dati TC quantitativi e semiquantitativi correlano significativamente con le alterazioni funzionali e con la capacità di esercizio, mentre solo quelli quantitativi predicono l'impatto sulla qualità di vita dei pazienti con Sclerosi Sistemica.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.