Le procedure di RMN sono una tecnologia di imaging sempre più diffusa per i nuovi orizzonti che aprono sia per la diagnostica che per la ricerca. Le apparecchiature maggiormente diffuse hanno attualmente potenze fino a 3 Tesla (T), ma i modelli più recenti arrivano a 7 T e, per ricerca, anche oltre. I possibili effetti di queste esposizioni sono stati studiati nei pazienti mentre, sono molto più ridotte le conoscenze riguardo gli operatori sanitari e le loro esposizioni prolungate nel tempo.
Studio sui sintomi soggettivi in addetti alla Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) / Giulio Arcangeli; Fabriziomaria Gobba; Roberto Moccaldi; Nicola Mucci; Giulio Zanotti. - In: GIORNALE ITALIANO DI MEDICINA DEL LAVORO ED ERGONOMIA. - ISSN 1592-7830. - STAMPA. - 35:(2013), pp. 47-47.
Studio sui sintomi soggettivi in addetti alla Risonanza Magnetica Nucleare (RMN).
ARCANGELI, GIULIO;MUCCI, NICOLA;
2013
Abstract
Le procedure di RMN sono una tecnologia di imaging sempre più diffusa per i nuovi orizzonti che aprono sia per la diagnostica che per la ricerca. Le apparecchiature maggiormente diffuse hanno attualmente potenze fino a 3 Tesla (T), ma i modelli più recenti arrivano a 7 T e, per ricerca, anche oltre. I possibili effetti di queste esposizioni sono stati studiati nei pazienti mentre, sono molto più ridotte le conoscenze riguardo gli operatori sanitari e le loro esposizioni prolungate nel tempo.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



