Il libro tratta del riscatto, ad opera di varie istituzioni pubbliche e religiose, dei sudditi della Serenissima caduti nelle mani di turchi e barbareschi. In particolare ricostruisce l'attività dei padri Trinitari Scalzi, introdotti a Venezia nel 1723.
Scheda di A. PELIZZA, Riammessi a respirare l’aria tranquilla. Venezia e il riscatto degli schiavi in età moderna, Venezia, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, 2013, pp. XXII-579 / Rita Mazzei. - In: ARCHIVIO STORICO ITALIANO. - ISSN 0391-7770. - STAMPA. - CLXXII, disp. IV,:(2014), pp. 811-813.
Scheda di A. PELIZZA, Riammessi a respirare l’aria tranquilla. Venezia e il riscatto degli schiavi in età moderna, Venezia, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, 2013, pp. XXII-579
MAZZEI, RITA
2014
Abstract
Il libro tratta del riscatto, ad opera di varie istituzioni pubbliche e religiose, dei sudditi della Serenissima caduti nelle mani di turchi e barbareschi. In particolare ricostruisce l'attività dei padri Trinitari Scalzi, introdotti a Venezia nel 1723.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.